“Ritorno ai delfini”, Creativa
Avevo detto, qua e là nell’illusione del tempo, che non avrei scritto seguiti. Come accade spesso, mi smentisco.
“Ritorno ai delfini” è la storia di Lucia, la protagonista di “Una storia ai delfini”, e Creativa è il medesimo editore. Gianluca Ferrara ha creduto nel mio primo romanzo nel 2007, l’ha amato quanto me e aiutato in ogni modo possibile. Quando nel 2011 ho visto nascere il seguito ho sentito che Creativa doveva essere destinatario della storia, apparteneva a Gianluca quanto a me.
Eccolo, dunque. Nelle librerie tra pochi giorni (la distribuzione è buona quindi se non lo trovate subito può essere ordinato e arriva in breve tempo), su internet nei più noti negozi online. E alle presentazioni che stiamo programmando e annunceremo tra qualche giorno.
“Ritorno ai delfini”, Creativa editore.
“Lucia vive su una vecchia barca bianca, alle spalle un’esistenza complicata che l’ha segnata per sempre. L’unico contatto con il mondo è la scrittura: i libri che pubblica le hanno portato notorietà e l’hanno aiutata ad affrontare i traumi più tragici del passato. Proprio la presentazione di un romanzo le fa incontrare Fausto, giovane affascinante che riesce a scalfire la barriera della sua misantropia e la coinvolge in una relazione non del tutto chiara. E poco dopo è Antonio, tanto più vecchio di Fausto ma altrettanto misterioso e seducente, a irrompere nell’ordine faticoso di Lucia. Fausto e Antonio e i fantasmi del passato: di nuovo lo scenario cambia e niente può essere come prima”.