“Ritorno ai delfini” alla Feltrinelli di Caserta

 In Eventi & News

MariaGiovanna Luini presenta: “Ritorno ai delfini

giovedì 15 marzo 2012
alle ore 18.00

presso

Libreria Feltrinelli
Corso Trieste 154/156
, Caserta

con la partecipazione di Lorenza Caravelli

La presentazione alla Libreria Feltrinelli è un duplice appuntamento: MariaGiovanna Luini Lorenza Caravelli presentano insieme le loro ultime pubblicazioni con Edizioni Creativa. Durante l’incontro MariaGiovanna Luini parlerà anche di “Longevità“, il saggio sulla capacità di invecchiare bene scritto di Umberto Veronesi e da lei curato.

Ritorno ai delfini” è il seguito di “Una storia ai delfini” e come il romanzo del 2007 la protagonista è Lucia.

Lucia vive su una vecchia barca bianca, alle spalle un’esistenza complicata che l’ha segnata per sempre. L’unico contatto con il mondo è la scrittura: i libri che pubblica le hanno portato notorietà e l’hanno aiutata ad affrontare i traumi più tragici del passato. Proprio la presentazione di un romanzo le fa incontrare Fausto, giovane affascinante che riesce a scalfire la barriera della sua misantropia e la coinvolge in una relazione non del tutto chiara. E poco dopo è Antonio, tanto più vecchio di Fausto ma altrettanto misterioso e seducente, a irrompere nell’ordine faticoso di Lucia. Fausto e Antonio e i fantasmi del passato: di nuovo lo scenario cambia e niente può essere come prima”.

Edito da Editore Creativa è disponibile nelle librerie e nei più noti negozi online.

—-

Un altro finale” (Edizioni Creativa) di Lorenza Caravelli è un commovente viaggio a ritroso nei ricordi che nasce osservando sette fotografie. Lorenza Caravelli è insegnante e scrittrice: si occupa di libri, editoria e scrittura. Inoltre ha collaborazioni giornalistiche con siti on line e pagine casertane del Corriere del Mezzogiorno – Corriere della Sera.

Alla presentazione sarà presente un’interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni), per rendere accessibile a tutti il piacere verso la letteratura.

MariaGiovanna Luini è anche autrice del primo videoromanzo in LIS “Cosa fanno le tue mani”.

Recommended Posts
Showing 2 comments
  • Sandro De Fazi
    Rispondi

    ERRATA CORRIGE:

    Sandro De Fazi è nato a Civitavecchia (Roma) il 31 ottobre 1960. Vive tra Napoli e Caserta. Ha esordito con il romanzo Più romano che greco, in Off-side tre (Edizioni Libreria Croce). Ha pubblicato, di poesia, Vacuo cielo (Roma, 1986) ed è uno dei poeti italiani presenti in Poeti e Poesia, rivista internazionale diretta da Elio Pecora. Nel 2009 ha pubblicato Ti scrivo brevemente per chiederti scusa dei miei silenzi. Vita di Gaetano Dimatteo, prefazione di Elio Pecora (Edizione Libreria Croce), presentato alla Biblioteca del Senato della Repubblica il 18 dicembre 2009.

    Grazie! Un saluto affettuoso.
    Sandrino

  • Sandro De Fazi
    Rispondi

    Ha esordito con il romanzo Più romano che greco, in Off-side tre (Edizioni Libreria Croce, 2000).

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search