“Ritorno ai delfini” alla Libreria Mondadori di Sassuolo
MariaGiovanna Luini presenta: “Ritorno ai delfini“
sabato 25 febbraio 2012
alle ore 18.00
presso
Libreria Mondadori
Piazza G. Garibaldi 75, Sassuolo
con la partecipazione di Eliselle*
La presentazione alla Libreria Mondadori è un evento nell’evento: MariaGiovanna Luini ed Eliselle insieme. Due scrittrici così diverse tra loro che presentano le loro ultime fatiche letterarie.
“Ritorno ai delfini” di MariaGiovanna Luini è il seguito di “Una storia ai delfini” e come nel romanzo del 2007 la protagonista è Lucia.
“Lucia vive su una vecchia barca bianca, alle spalle un’esistenza complicata che l’ha segnata per sempre. L’unico contatto con il mondo è la scrittura: i libri che pubblica le hanno portato notorietà e l’hanno aiutata ad affrontare i traumi più tragici del passato. Proprio la presentazione di un romanzo le fa incontrare Fausto, giovane affascinante che riesce a scalfire la barriera della sua misantropia e la coinvolge in una relazione non del tutto chiara. E poco dopo è Antonio, tanto più vecchio di Fausto ma altrettanto misterioso e seducente, a irrompere nell’ordine faticoso di Lucia. Fausto e Antonio e i fantasmi del passato: di nuovo lo scenario cambia e niente può essere come prima”.
Edito da Editore Creativa è disponibile nelle librerie e nei più noti negozi online.
—
Alla presentazione sarà presente un’interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni)
MariaGiovanna Luini è anche autrice del primo videoromanzo in LIS “Cosa fanno le tue mani”.
—
*Eliselle è nata a Modena laureata in Storia Medievale e lavora come libraia. Dal 2005 ha pubblicato vari romanzi. Tra gli ultimi usciti troviamo “Fidanzato in affitto” (2008, Newton Compton), “Le avventure di una Kitty addicted” (2010, LeggerEditore) e il noir “La fame” (Miraviglia Editore, 2011).