in partenza e in arrivo

 In Blog, Incontri con i lettori, la posta del cuore (?)

“Vivi pericolosamente”, la carta estratta a caso dal mazzo dice così. Va bene, proverò a mangiare uno yogurt di soya per colazione: è il mio concetto di pericolo.

Questa mattina si scrive e si risponde alle telefonate delle lettrici e dei lettori di Starbene, coccolata dai gatti che ritengono la scrivania il loro territorio di elezione e circondata da finestre slavata di acqua. Qualcuno ieri sera a Milano ha visto la neve: nella nostra periferia suburbana di Opera solo goccioni molli che sciaguattavano sull’erba buia e infreddolita.

Oggi alle 17.30 sono con Elena Torre alla libreria La Vela, Viareggio, e domani alla stessa ora sarò a Luccalibri: è il girovagare di “Oltre il dolore”. Intanto si consumano fumi di vita e pensieri magici, intanto gli Angeli custodi in motocicletta sorridono delle nostre amene preoccupazioni mortali. Ho smesso di mangiare animali, non lo faccio per ragioni di salute o per improbabili studi scientifici che finora in oncologia hanno dimostrato niente: non mi va più di amarli e cadere nell’insensato vizio di cibarmi di loro. Tutto lì.

In queste prime ore ho messo insieme un albero di Natale che verdeggia disadorno in sala. Ho pensato a tanti e a pochi, a unici che amano e ricevono amore. Ho pensato alle anime vuote, vorrei soffiare in loro un po’ di luce ma temo abbiano chiuso la porta e si siano dimenticati come riaprirla. Ho bevuto un paio di caffè.

Avete letto “Dialoghi con l’Angelo“?

Recommended Posts
Showing 2 comments
  • alessia

    Generalmente leggere non è tra i miei hobby prediletti, ma quando leggo ciò che scrive Lei è un vero piacere farlo, perché non mi perdo e non mi annoio. . . e la lettura è scorrevole e deliziosa! Complimenti

Start typing and press Enter to search