piccola pagina di diario

 In Blog, Eventi, Eventi & News, I racconti del taccuino, Incontri con i lettori, la posta del cuore (?), Libri, Romanzi

305961_10150775039455486_677685485_20728691_3754576_n

 

Piccole parole per piccola pagina e grandi pensieri.

Non ho tanto tempo per scrivere, alle 11 sarò in diretta con Nicoletta Carbone e Debora Rosciani a Cuore e denari” (radio24). Vi ho mai detto quanto ami Nicoletta Carbone? Nei momenti più difficili della mia vita non solo c’è sempre stata ma si è lanciata ad aiutarmi in un modo così pieno, amorevole e concreto da sorprendermi. Se voglio pensare a un’amica vera mi viene in mente lei: c’è, molto oltre le parole. Grazie a lei e alla trasmissione a radio24 ho conosciuto Debora Rosciani ed è proprio vero che le relazioni di luce nascono spesso grazie a persone piene di energia creativa: belle donne, belle amiche, belle relazioni.

Dopo la trasmissione spicciolerò parole qua e là e leggerò cose che ho messo sul mio tavolino basso in attesa del silenzio. Poi ci sarà l’incontro con Simona Vinci alla libreria Coop Ambasciatori a Bologna (alle 18). A questo punto potrei anche non trovare le parole. Simona Vinci, una delle scrittrici che hanno affascinato la mia voglia morbosa di piacere letterario e stuzzicato quell’invidia sana per una scrittura che avrei tanto voluto possedere io. La vita di tutti è un cammino con alcune tappe che sono realizzazioni di sogni: ecco, una presentazione con Simona Vinci è un sogno e sto provando una delle rarissime ansie da prestazione della mia esistenza.

Poi, questa sera, Roma. Domani 22 maggio, domani la giornata sarà tutta di Baba. Elisabetta Pocaterra cui “Il male dentro” è dedicato. Giulia di quel romanzo, insomma (con le invenzioni necessarie in un romanzo per deviare dalla realtà). Baba sta volando da tre anni, quando scrisse “voglia di vita” in una delle sue fotografie più belle pubblicate su Facebook chiedeva la vita. Penso che l’abbia avuta, penso sul serio che lei sia qui ora con me. Anche se nel mistero enorme delle anime avrei tanto preferito che rimanesse ancora qui, in un corpo bello e sano (come in questa foto).

Buon viaggio a tutti.

 

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search