in partenza
Quattro parole con il cuore in risveglio e un po’ arruffato appena prima di partire per Patù: ci si vede là questa sera con “Il male dentro”. Bella e commovente la vita di questo romanzo che sembra essere nel cuore di tanti lettori.
Sulla scrivania spezzoni e briciole di ricordi, oggetti il cui significato è noto solo a me: estraggo una carta dal mazzo “Antica Cartomanzia delle Streghe Toscane” e mi sorride un Asso di Cuori. Sfioro con le dita i frammenti di un fanalino rosso, li ho rimessi insieme con la colla e appoggiati accanto a un’ametista grezza.
Il romanzo prossimo ha un editore. Un editore che mi piace moltissimo. Voglio dire, anzi, che tutti gli editori che si sono contesi questo romanzo mi piacciono e rappresentano il massimo per me lettrice e scrittore. Prima o poi nelle trattative qualcuno vince e qualcun altro prende altre strade, ma ho sempre pensato che sarebbe così bello dire sì a tutti.
Viaggi, ancora viaggi. Partenze, programmi, treni e ritorni. Parole da scambiare, mani strette e abbracci. Energia libera. Intanto studio i Registri Akashici e creo la forma per un romanzo nuovo.
Intanto vivo.
Niente è come il tempo, niente è come noi. L’amore non scioglie ma resta attaccato al cuore e ai pensieri.